arrowdirectionseditfacebook-outlinefacebookgoogle-outlinegoogleico-ambienteico-benessereico-tecnologiainstagram-outlinelinkedin-outlinepage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpinterestsharetelephonetwitter-outlinetwitteryoutube-outline

Ca' Sant'Orsola

Treviso
Descrizione

IL FASCINO DEL PASSATO. L'ENERGIA DEL FUTURO.

Ca’ S. Orsola si trova in Via Riccati, a pochi passi dal Duomo di Treviso, in pieno centro storico, una location di assoluto prestigio. L’immobile, vecchia sede dell’istituto Polacco, è vincolato come bene storico monumentale dalla sovraintendenza dei beni storici ed architettonici del Veneto.

La ristrutturazione mira non solo a risanare un immobile che si trovava in condizioni al limite della sostenibilità dal punto di vista strutturale, ma soprattutto a riqualificare dal punto di vista energetico e acustico il complesso.

L’immobile verrà dotato di una struttura antisismica e ogni unità abitativa verrà certificata in Classe A. L’utilizzo di vetri ad alte prestazioni energetiche, la creazione di un isolamento termico di spessore importante e di un sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, l’utilizzo di pannelli solari di integrazione per il riscaldamento dell’acqua sanitaria sono aspetti chiave per il raggiungimento della certificazione. Attraverso l’utilizzo di materiali interni a bassa nocività, il riscaldamento e raffreddamento a pavimento con controllo dell’umidità ambientale il confort abitativo è assicurato.

La privacy è garantita da un’attenzione particolare all’acustica, le cui prestazioni saranno certificate ai sensi del a ristrutturazione ultimata. Le finiture interne sono a completa scelta del cliente che può personalizzare a suo piacimento l’abitazione. Il complesso prevede al piano terra alcuni spazi adibiti ad uffici e a negozi. Ai piani superiori troveranno spazio otto unità abitative di varie dimensioni.

All’interno del complesso esiste una corte di proprietà sulla quale verranno ricavati otto posti auto scoperti , quattro garage e sei magazzini di servizio alle unità abitative.

Una location di assoluto prestigio, un immobile storico ristrutturato con le soluzioni tecniche più innovative nel mercato rendono l’acquisto un investimento sicuro e duraturo nel tempo.

Highlights
DB

Il Decibel è l’unità utilizzata per misurare il livello di un suono o di un rumore ed ha una struttura logaritmica: un aumento di 3 decibel rappresenta il raddoppio dell’intensità sonora originaria. Garantire un livello di decibel basso significa assicurare la tranquillità e la privacy di una residenza.

Ca’ sant' Orsola è certificata al livello I della norma europea di riferimento (UNI 11367, 2010) mentre la grande maggioranza degli edifici italiani non raggiunge neppure la classe IV.

VOC VMC

È l’acronimo che rappresenta i “Composti Organici Volatili”, cioè le sostanze eteree presenti negli ambienti domestici, risultanti dalle attività umane o rilasciati da alcuni materiali utilizzati nelle finiture degli edifici. È importante quindi assicurare un ricambio d’aria costante e impiegare materiali non inquinanti.

Le residenze di Ca’ sant'Orsola sono rifinite con materiali conformi ai requisiti di sicurezza secondo le direttive europee (209/544/CE) e sono dotate di un sistema meccanico di ricambio dell’aria col recupero di calore (VMC)

IUAV

L’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e, in particolare, il laboratorio di Fisica e Tecnica Ambientale del Dipartimento di Progettazione e Pianificazione in Ambienti Complessi, collabora da anni con Cazzaro Costruzioni per progettare e verificare anche nel post vendita le scelte e i comportamenti dei suoi fabbricati dal punto di vista energetico ed illuminotecnico.

4

Cazzaro Costruzioni può contare su un’esperienza che ha attraversato 4 generazioni, sviluppando un know how e una sensibilità particolare nel settore delle abitazioni, di cui Ca’ del Parco rappresenta la sintesi.

8

Ca’ Sant' Orsola è frutto del lavoro comune di 8 studi professionali che in oltre 2 anni hanno condiviso le scelte e progettato il complesso.

110

Piazza Duomo, cuore storico di Treviso dista 120 metri da Cà sant' Orsola.

5

Ogni finestra di Ca’ sant' Orsola è composta da 5 lastre di vetro (vetro antisfondamento interno, camera a gas, vetro da 4 mm centrale, camera a gas, vetro antisfondamento esterno) che garantiscono il massimo isolamento termico ed acustico.

SISMA

Cà sant'Orsola è antisismica, questo rappresenta l'assoluta normalità per gli edifici di nuova costruzione ma una vera rarità per gli edifici del centro storico ancor di più se vincolati. La nostra esperienza, l'attenzione all'apparato strutturale e i grandi sforzi progettuali hanno permesso questo risultato.

A+

Le residenze di Cà Sant' Orsola sono certificate in classe A+ e A, raggiungere queste certificazionio in un restauro di un edificio vincolato ha comportato non poche complicazioni ma per la nostra azienda questi valori rappresentano uno standard irrinunciabile, il comfort termico, il risparmio economico e il basso impatto nell'ambiente sono aspetti caratterizzanti per Cà Sant' Orsola. 

CORTE

Cà Sant' Orsola gode di una corte interna riservata ai condomini che rappresenta un affaccio privilegiato per alcuni appartamenti e ospita posti auto, garage e cantine, tutti fuori terra e adeguatamente schermati per garantire un elevata qualità spaziale. 

Location

Via Riccati 58
Treviso

Superficie

1800 m2

Piani

4

Unità abitative

9

Richiesta informazioni

Top