arrowdirectionseditfacebook-outlinefacebookgoogle-outlinegoogleico-ambienteico-benessereico-tecnologiainstagram-outlinelinkedin-outlinepage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpinterestsharetelephonetwitter-outlinetwitteryoutube-outline

CA' SANT'ORSOLA

Treviso
Descrizione

CONDOMINIO CA' SANT'ORSOLA

Ca’ S. Orsola si trova in Via Riccati, a pochi passi dal Duomo di Treviso, in pieno centro storico, una location di assoluto prestigio. L’immobile, vecchia sede dell’istituto Polacco, è vincolato come bene storico monumentale dalla sovraintendenza dei beni storici ed architettonici del Veneto.

La ristrutturazione ha risanato un immobile che si trovava in condizioni al limite della sostenibilità dal punto di vista strutturale, ma soprattutto ha riqualificato dal punto di vista energetico e acustico il complesso.

L’immobile è stato dotato di una struttura antisismica e ogni unità abitativa è certificata in Classe A. L’utilizzo di vetri ad alte prestazioni energetiche, la creazione di un isolamento termico di spessore importante e di un sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, l’utilizzo di pannelli solari di integrazione per il riscaldamento dell’acqua sanitaria sono aspetti chiave per il raggiungimento della certificazione. Attraverso l’utilizzo di materiali interni a bassa nocività, il riscaldamento e raffreddamento a pavimento con controllo dell’umidità ambientale il confort abitativo è assicurato.

La privacy è garantita da un’attenzione particolare all’acustica, le cui prestazioni sono state classificate in classe 1 secondo normativa europea, la relazione tra valore storico e innovazione tecnologica convivono in questa realizzazione e la rendono unica nel suo genere.

 

Location

Via Riccati 58
Treviso

Superficie

2500 m2

Piani

4

Unità abitative

9

Richiesta informazioni

Top